“Aggiungi un posto a tavola…in amicizia”.

Pubblicità

Oggi, 30 Dicembre 2015 alle ore 19:00, si terrà, nell’auditorium Maria Aprea, presso l’Accademia musicale Giuseppe Verdi di Volla, lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola…in amicizia” , organizzato dai centri diurni di Pollena Trocchia e Volla.

Questo spettacolo è nato dalla collaborazione dei due centri diurni con l’equipe delle Cooperative Cosmopolitan e Senexus.

Emanuela Scognamiglio, coordinatrice del progetto per diversamente abili di Volla, ci presenta la genesi di questo spettacolo e i suoi obiettivi.

“Questo spettacolo è nato grazie alla collaborazione tra il centro diurno di Volla e quello di Pollena Trocchia. Abbiamo deciso di unirci un giorno a settimana per lavorare ad un laboratorio teatrale che, nel progetto per diversamente abili di Volla, è accompagnato anche dal laboratorio di musicoterapia. Lo scopo di quest’attività laboratoriale e dello spettacolo è quello di sviluppare le capacità espressive, di coinvolgimento e di comunicazione di ogni singolo utente. Lo spettacolo prevede anche un momento di musicoterapia in cui verrà cantata una canzone scritta dagli stessi utenti con l’aiuto delle musicoterapiste. Di fondamentale importanza, per la riuscita di questo progetto, è stato il supporto dato dagli Operatori Osa e Oss.”.