Trecase Christmas Run 2015: Una domenica festiva “diversa”

Pubblicità

Domenica di Sport a Trecase. Dopo i pranzi e le cene luculliane delle feste natalizie, che hanno appesantito anche i più salutisti, la città di Trecase ha, infatti, dato l’occasione agli sportivi dell’area  vesuviana di poter smaltire qualche fetta di panettone di troppo.

trecase, run, christmas
Per la prima volta, la città alle falde del Vesuvio ha ospitato la “Trecase Christmas Run 2015”, una gara podistica di 10 km, con  un percorso articolato e molto impegnativo, che si dipana in due giri da 5 km con vista sui panorami più belli della città.

I partecipanti, circa 450, sono partiti puntuali alle ore 9, in un’atmosfera calda e natalizia, animata da musica e gente vestita a festa, di bianco e rosso. Il clima mite e caldo ha accompagnato l’intero snodarsi della gara, rendendola un’occasione di festa e di incontro per l’intera cittadinanza.

Il primo posto maschile, tutto italiano è stato conquistato da Giuseppe Soprano, del “Movimento Simage-27-12-15-19-37-2portivo Bartolo Longo” che ha chiuso la 10 km in 31’ 42’’; a seguire, al secondo posto, Lamachi Abdelkebir  della “Opes-International Security Service” che ha chiuso la gara in 32’ 10’’; al terzo gradino del podio c’è  Talib Rachid, dell’associazione podistica “Il Laghetto” con il tempo di 33’15’’.

Passando alle donne, il podio femminile è stato ottenuto da Laaraichi Siham, dell’associazione podistica “Il Laghetto” con il tempo di 38’36’’; al secondo posto, la sportiva scafatese Annamaria Vanacore della “Atl. Scafati” che chiude la gara in 39’45’’; al terzo posto segue la nuova promessa del podismo locale, la diciassettenne italiana Erica Sorrentino, della “Agropoli Running” che conclude la 10 km in 41’21’’.

Passando alla qualificazione delle quadre sportive: al primo posto si staglia l’ associazione podistica “Il Laghetto” con 10326 punti e 53 podisti all’ arrivo; al image-27-12-15-19-37-1secondo posto la “Associazione Atletica Scafati” con 7432 punti e 28 corridori all’arrivo; e il terzo gradino del podio è stato conquistato con 34 podisti all’arrivo e 5699 punti, dalla “Asc. Marathon Club Stabiae”.

Gli appuntamenti “sportivi” non finiscono, però, qui. Per i runners locali si offrono altre occasioni di gare sportive durante questo periodo festivo, tra cui la “Year end Run 2015” che conclude l’anno podistico del 2015  sul lungomare di Torre del Greco.