Pompei. Lavori di messa in sicurezza nel cimitero

Pubblicità

Cimitero
Cimitero

Era da tanto che se ne parlava. La questione del cimitero sta molto a cuore ai cittadini pompeiani. E’ da tempo che oramai il cimitero è tornato di proprietà comunale, ma questo non vuol dire che si sia già raggiunto l’obiettivo. Anzi, le cose da mettere a posto sono tante, forse anche troppe. Sembra però non gettare la spugna questa amministrazione che, nello scorso Consiglio Comunale, ha sottolineato l’ assoluta volontà di mantenere, con tutte le forze, la struttura di dominio pubblico e di impegnarsi a fondo per darle la dovuta attenzione.
Cimitero
Cimitero

A tal proposito è stato approvato il progetto esecutivo per l’ opportuna messa in sicurezza della struttura cimiteriale. Un punto caldo, affrontato già nella conferenza stampa, di presentazione dei progetti 2015, dello scorso 21 Ottobre, a Palazzo De Fusco. In particolar modo, l’ amministrazione guidata dal Sindaco Ferdinando Uliano, si è impegnata per portare a termine, nei tempi più brevi possibili, i lavori di ripristino della Chiesa Madre e dell’ Ossario dei caduti.

Inoltre, l’ amministrazione, dichiara anche che il progetto, rivisitato, si trova già negli uffici di committenza che hanno già provveduto alla messa in gara d’ appalto. Questo è uno dei tanti punti che riguardano la questione cimiteriale. Si prevede che taluni lavori siano portati a termine entro la fine di Giugno 2016, come da protocollo.