Apple sceglie Napoli come suo Centro europeo di sviluppo

Pubblicità

apple

NAPOLI – Il team californiano della “mela morsicata” ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, la scelta di investire i propri fondi nella città di Napoli aprendo il suo primo Centro europeo per le app.

La notizia è stata comunicata  da una nota ufficiale dell’azienda statunitense, la quale afferma: “Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori”.
La Apple quindi arriva al Sud Italia, sorprendendo quasi tutti gli scettici che ipotizzavano una scelta di sede ben diversa da quella partenopea, come ad esempio qualche città del Settentrione vista anche la recente visita del responsabile Seo dell’azienda Tim Cook alla Bocconi di Milano.
Una notizia che rende fieri sicuramente il nostro “Bel Paese” e in particolare la città di Napoli e il Sud in generale.
L’azienda statunitense che ha diffuso in Europa e in tutto il mondo il suo marchio, inserendolo nella nuova moda mondiale e nei nuovi costumi della società moderna, rappresenta un’intera e grande fonte di lavoro e di innovazione soprattutto per la comunità più giovane.
Nel comunicato ufficiale si legge appunto: “Apple è un potente motore di crescita in tutta Europa e l’ecosistema dell’azienda ora supporta oltre 1,4 milioni di posti di lavoro, tra cui 1,2 milioni attribuibili alla comunità di creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]