Attività Polizia Municipale 19-20-21 gennaio

Pubblicità

polizia

Nei giorni 19, 20 e 21 gennaio, il personale del Nucleo Operativo di Polizia Municipale ha svolto la seguente attività:

– Sono stati verbalizzati ed allontanati 11 questuanti di etnia rom, che esercitavano l’illecita attività nei pressi delle casse di Salerno Mobilità in Piazza Mazzini, Piazza della Concordia e nelle aree adiacenti le attività commerciali. Di essi, 3 sono stati deferiti all’A.G. perché inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio con divieto dei ritorno a Salerno.

– In varie aree del centro cittadino, maggiormente interessate dal fenomeno, sono stati verbalizzati ai sensi del C.d.S. 6 parcheggiatori abusivi, con il sequestro delle somme illecitamente, percepite. Uno di essi è stato deferito all’A.G. in quanto inottemperante al Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno.

– È stato effettuato un servizio di repressione ambulanti sul Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via SS. Martiri Salernitani e via dei Principati: sono stati messi in atto 9 sequestri a carico di ignoti, poi datisi alla fuga, e un sequestro e un verbale di 5000 euro a carico di cittadino extracomunitario.

Per quanto attiene, invece, l’igiene ed il decoro urbano è stata svolta la seguente attività:

– È stata effettuata una bonifica totale dell’area di parcheggio che va da Piazza S. Valitutti a via Nizza, in quanto negli stalli adibiti alla sosta erano stati abbandonati rifiuti di ogni genere. Personale del Settore Igiene Urbana e di cooperative sociali del Comune di Salerno ha provveduto alla rimozione dei rifiuti e allo spazzamento della strada, compresa via M.Ripa nel tratto che dalla strada stessa conduce all’area sottostante il Trincerone, oltre al taglio dell’erba lungo la strada, alla sistemazione delle aiuole e alla rimozione delle deiezioni canine.

– È stato organizzato un servizio di monitoraggio del territorio comunale, in particolare nell’area del Centro Storico, congiuntamente al personale della Società Salerno Pulita, per il controllo e la repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico. In tale contesto, si è provveduto alla bonifica delle seguenti vie: Via Portarateprandi, Gradoni della Lama, Via Duca Ruggiero, Vicolo degli Amalfitani, Largo S. Giovanniello, Vicolo S.Antonio, Via San Massimo, Via Genovesi, Via M. Fiore. A seguito dell’ispezione delle buste contenenti i rifiuti, è stato possibile risalire a tre responsabili degli abbandoni, che verranno sanzionati con verbale di 500 euro.

– Altri quattro trasgressori sono stati individuati e sanzionati per abbandono di rifiuti in via P. Gobetti e M.L. King. A seguito di sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza di Via M.L. King, è stato, inoltre, possibile individuare il responsabile del lancio di rifiuti sul suolo pubblico da auto in marcia. Lo stesso, residente fuori dal Comune di Salerno, sarà invitato presso questo comando di PM per le sanzioni del caso.