Pompei, La Cartiera replica: “Nessuna lotta con gli esercenti”

Pubblicità

Arriva la replica da parte del direttore del centro commerciale La Cartiera, in merito alle dichiarazioni dello scorso 6 Gennaio, fatte dal vicepresidente dell’ Ascom, Pasquale Cascone, relativamente alla pista di pattinaggio da realizzare all’ interno del centro commerciale stesso.

Pista di pattinaggio
Pista di pattinaggio

“Nessuna lotta con gli esercenti, né con la città di Pompei. A dimostrarlo è il fatto che alcuni dei commercianti sono presenti fin dall’apertura nello stesso centro, ed altri hanno più volte fatto richiesta per esserlo qualora ci fossero spazi disponibili”, a dichiararlo è il direttore del centro commerciale La Cartiera, Pierluigi Cesaro, che continua: “Da dicembre 2012 (anno di apertura) ogni anno viene installata, nel periodo tra novembre e febbraio, una struttura adibita a pista di pattinaggio sul ghiaccio, con regolare autorizzazione da parte delle autorità competenti. Il Comune di Pompei ci ha rilasciato la sua autorizzazione per procedere al montaggio della pista in data 21 e 22 dicembre 2015, con richiesta inoltrata in data 11 Novembre 2015. Tutto in base ad una convenzione in essere con il Comune di Pompei sulla gestione del parco pubblico all’esterno dello stesso centro. Pertanto non vi è nessun tipo di connessione riguardante la vicenda descritta dal Sig. Cascone sull’eventuale installazione di una pista di pattinaggio anche nel centro di Pompei”, questa è l’ analisi sulla vicenda del direttore Cesaro che ci tiene a sottolineare l’ assoluta trasparenza con cui, La Cartiera, ha agito in merito alla questione.

Poi, conclude: “Lo scorso 6 gennaio, a seguito di un controllo effettuato da parte della polizia locale di Pompei, non sono risultate anomalie di alcun genere relativamente al montaggio ed all’installazione della pista. Inoltre non comprendiamo a quale documentazione faccia riferimento la dichiarazione del sig. Cascone, e soprattutto, ci chiediamo come un privato cittadino abbia potuto visionare degli atti senza una regolare richiesta di accesso agli ultimi”.