Pompei: AAA aula studio cercasi

Pubblicità

“Pompei ha bisogno di una biblioteca comunale, da sempre. La mancanza di quest’ ultima, in una città come la nostra, penalizza molto i cittadini, soprattutto quelli più giovani. Gli studenti hanno bisogno di nuovi spazi che diano loro nuovi stimoli e che possano esser loro utili allo studio libero e, soprattutto, fatto indipendentemente dal percorso scolastico, favorendo, così, la propria crescita culturale e sociale”, è l’ affondo del dirigente di Fratelli d’ Italia di Pompei, Vincenzo Del Gaudio.

Dal 14 Gennaio sarà allestita, nel quartier generale di Fratelli d’ Italia e Gioventù Nazionale di Pompei, in via Nolana, un’ aula studio per i giovani studenti del territorio. L’ aula studio sarà aperta ai giovani dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 18:00 alle 22:00. Tutto è stato reso possibile, anche, grazie alla raccolta di libri curata sempre dai due movimenti. La cosa pare stia coinvolgendo molto anche i cittadini pompeiani che, nelle ultime ore, stanno appoggiando il progetto di Vincenzo Del Gaudio e della sua squadra, mettendo a disposizione sempre più libri.
Uno spazio che, Vincenzo Del Gaudio, ha fondato già lo scorso settembre e in cui sono stati già effettuati eventi di rilievo, come presentazioni di libri e video proiezioni, oltre alla distribuzione settimanale di pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà.

“Noi di Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale Pompei continueremo a lavorare e a portare avanti questa dura e lunga battaglia. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a disposizione degli studenti la nostra sede, sita in via Nolana 92 a Pompei, in modo tale che possano studiare liberamente, possano, confrontarsi ed avere, perché no, l’ opportunità di poter approfondire tematiche attuali, grazie alla disponibilità di altri libri di testo, che sono stati raccolti da tutti i partecipanti del movimento giovanile”.