Striano: pronto un nuovo piano di protezione civile

Pubblicità

striano

STRIANO – C’è l’ok da parte della Giunta comunale di Striano per dare il via al nuovo piano di Protezione Civile, che va ad apportare nuovi miglioramenti a quelli già esistenti.

La Giunta comunale, insieme al comunicato da parte del sindaco Aristide Rendina, hanno reso noto l’inizio  del nuovo piano di protezione civile, apportando molteplici cambiamenti sulle forme di difesa e delle emergenze in situazioni di pericolo, dando ai cittadini stessi un piano adeguato ed efficace sul come agire.

Il progetto, già presentato e redatto, vede la garanzia dei fondi da parte della Regione Campania che già negli anni precedenti (2012 ndr) invitò gli enti comunali a progettare un Piano adeguato.

Un piano corposo e concreto che vede oltre all’introduzione di nuovi piani di protezione, anche  le modifiche opportune apportante in quelli preesistenti.

Sono, quindi, da elencare le migliorie sulle: misure di urgenza in caso di rischio vulcanico, zona altamente esposta; rischio idrogeologico relativo alle forti alluvioni; rischio sismico indirizzato alle presunte frane; rischio ondate di calore.

Un piano che vede quindi pareri favorevoli da parte di tutta l’amministrazione comunale pronta a dare una mano in più per proteggere il proprio paese e l’incolumità dei propri cittadini.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]