Torre del Greco: via al progetto “Io non spreco…e vinco!”, per differenziare anche a scuola

Pubblicità

torre,scuola,banchi

TORRE DEL GRECO –  Su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, nasce il progetto che prende il nome di “Io non spreco . . . e vinco”.

“Io non spreco… e vinco!”: è il titolo dell’iniziativa che tra pochi giorni partirà nelle scuole di ogni ordine e grado. Come base dell’iniziativa c’è la volontà specifica di educare le giovani generazioni  ai benefici legati a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, che si sposta, oltre a quella concentrata nelle singole abitazioni, anche verso un’ottica diversa come quella delle singole scuole del territorio.
Un’idea che prossimamente si trasformerà in un vero e proprio progetto concreto, tramite appositi regolamenti per invogliare i singoli istituti e gli stessi alunni a saper differenziare in modo adeguato. Un progetto che si trasforma anche in una vera e propria competizione per portare l’istituto di appartenenza alla vittoria. In palio, stando alla volontà dell’amministrazione, una serie di computer da destinare alle prime cinque scuole classificate.
“Abbiamo potuto notare con piacere l’interesse del mondo della scuola alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente. La nostra sarà una vera e propria competizione tra istituti, che ci vede orgogliosi delle nostre capacità”, afferma il primo cittadino.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]