Boscoreale: approvato il progetto per il Museo del Parco del Vesuvio

Pubblicità

BOSCOREALE – Novità in arrivo sul fronte della cultura a Boscoreale. Un provvedimento adottato dal Comitato d’indirizzo composto da Giuseppe Balzano, sindaco del Comune vesuviano, Marcello Martini, commissario dell’Osservatorio Vesuviano e il commissario e direttore dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ha fatto si che in un futuro sempre più vicino venga realizzato il Museo del Parco del Vesuvio presso il centro culturale di Villa Regina.

Si tratta di un piano espositivo e culturale che spinge l’intera popolazione ad una conoscenza più dettagliata di tutti gli aspetti geologici, ambientali e storici del territorio del Vesuvio che vivono ogni giorno. L’arte e la cultura per il proprio paese è un piano diretto e fondamentale che può permettere così ai singoli cittadini di qualsiasi fascia di età di conoscersi e di conoscere soprattutto il territorio di Boscoreale.
Parole di soddisfazione anche da parte del primo cittadino, Giuseppe Balzano, che ha così commentato l’approvazione del progetto: “Abbiamo fatto un passo in avanti fondamentale per la realizzazione a Boscoreale del Museo del Parco del Vesuvio. L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare con intensità per aprire la struttura museale donando a tutti i cittadini di Boscoreale e non solo, una ricchezza del suo patrimonio culturale e naturale.”

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]