Baby rapinatori nelle stazioni Circum: presi in tre

Pubblicità

 

Rapinano uno straniero alla stazione Circum di Boscotrecase, ma i carabinieri li identificano e li arrestano: sono tutti minorenni.
Nel corso di indagini per la repressione di reati di tipo predatorio nelle stazioni ferroviarie e nei convogli della Circumvesuviana, i carabinieri della stazione di Trecase hanno dato esecuzione a un’ordinanza di collocamento in comunità emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli a carico di 3 minorenni, ritenuti responsabili di rapina in concorso. Si tratta di un 16enne di Boscoreale, un 16enne di Boscotrecase e un 15enne di Scafati. I 3 sono stati identificati grazie a indagini condotte con individuazioni fotografiche e  mediante l’analisi delle immagini prese dai sistemi di videosorveglianza della stazione di Boscotrecase, dove è stata effettuata la rapina.
L’11 dicembre 2015, avevano circondato spintonato e immobilizzato un 30enne del Gambia per poi impossessarsi del suo smartphone.
Mentre continuano le indagini per accertare se si sono resi responsabili di altri reati, i ragazzi sono stati portati in comunità.