Pompei, il sindaco silura l’assessore Cascone: i consiglieri di Alternativa Pompeiana rispondono

Pubblicità

Alternativa Pompeiana
Alternativa Pompeiana

Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio del primo cittadino di Pompei riguardante la revoca assessoriale di Santa Cascone. Aveva parlato di buono stato di salute della sua giunta di maggioranza, il sindaco Uliano, ed, invece (stranamente), alle 22 emerge tutt’altro clima dalla decisione improvvisa del sindaco, che senza alcun tipo di preavviso nei confronti del gruppo Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico dispone la revoca dell’assessore. I consiglieri di Alternativa Pompeiana, intanto, in maniera immediata hanno voluto rispondere al primo cittadino con un comunicato lampo:

“Alle ore 22:00 del 30 giugno 2016, a seguito della revoca dell’assessore Santa Cascone, si chiude l’esperienza amministrativa del gruppo “Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico” con il Sindaco Ferdinando Uliano”.

Questa la mossa che il primo cittadino, Ferdinando Uliano, aveva tenuto segreta per ridare il rilancio alla città degli scavi, sfiduciando, così, proprio il gruppo espressione del suo stesso partito politico (Partito Democratico).