A Volla una serata con Gianni Simeoli e Andrea Viscovo protagonista

Pubblicità

Si è tenuto ieri sera a Volla, nella piazzetta Padre Pio in via Dante Alighieri, il primo appuntamento del Sindacheshow, il talk show ideato da Gianni Simioli e Peppe Accardo per avvicinare la politica alla gente, con un confronto faccia a faccia tra il SinIMG-20160707-WA0009daco ed i suoi cittadini.

Ad aprire il tour è toccato al neo eletto avv. Andrea Viscovo, che ha conquistato la fascia tricolore del Comune di Volla battendo al ballottaggio il rivale Luciano Manfellotti, che al primo turno aveva raccolto il maggior numero di consensi elettorali sul territorio.

Il botta e risposta, intervallato da esilaranti momenti comici e auto ironici, ha visto il Sindaco ViscovoIMG-20160707-WA0007 impegnato a rispondere alle richieste dei suoi concittadini, che non hanno fatto mancare le critiche ad una politica locale troppoautoreferenziale e poca attenta ai veri bisogni del paese. Dopo il dibattito con il Sindaco che ha dimostrato tutta la voglia di essere in prima linea per i risolvere i problemi di Volla, è stato poi dato spazio anche ai componenti della nuova giunta comunale, che per la prima volta dal giorno della nomina si è presentata pubblicamente ai vollesi presenti in piazza.

A rompere il ghiaccio è stata la Vicesindaco Maria Coppeto a cui è stata data la delega allo sport, alla edilizia sportiva, politiche sociali, pari opportunità, pubblica istruzione, edilizia scolastica e piano per gli insediamenti produttivi. Poi è arrivato il momento di Gianluca Pipolo, che ha riottenuto rispetto alla precedente giunta la delega all’Ambiente, Verde pubblico, Cimitero e le Politiche abitative. Dopo i saluti iniziali, a lui è seguita la più giovane della giunta Viscovo, Federica Cirelli a cui è affidata la delega alla Famiglia, Politiche giovanili, Cultura, Eventi e spettacolo, mentre a Vincenzo Del Vecchio la delega al Bilancio, Tributi, Patrimonio, Ufficio Suap e commercio, Personale e Protezione Civile. Infine, a chiudere la presentazione è arrivato Roberto Ilardo a cui Viscovo ha voluto affidare l’assessorato al Caan e alle attività produttive, Polizia Municipale e Trasparenza.20160706_220541

Molti i buoni propositi dei neo eletti e tante le aspettative dei vollesi, che si attendono dalla nuova amministrazione un cambio di rotta deciso che possa finalmente dare a Volla una nuova spinta di sviluppo e progresso senza ulteriori traumi, come quelli già subiti negli anni di mala gestione della cosa pubblica.

IMG-20160707-WA0010Alla fine della serata, molti i complimenti rivolti a Gianni Simioli, che da navigato showman ha curato in maniera ineccepibile la prima serata del suo spettacolo, allietando una calda domenica estiva vollese con grande arte e professionalità, conclusasi col taglio di torta finale.