Il Gran Galà degli avvocati di Torre Annunziata.

Pubblicità

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata annunzia la seconda edizione del “GRAN GALA’ DELL’AVVOCATURA”: un evento che ha come finalità il perseguimento di un progetto filantropico del quale l’Ordine si fa promotore e portavoce. Nell’occasione, si celebrerà la prima edizione del premio “GIUSTI NEL MONDO” che il COA assegnerà a personalità che si siano particolarmente distinte attraverso le proprie opere o i propri scritti nella tutela dei diritti umani fondamentali e delle libertà degli individui. L’Ordine, inoltre, devolverà i fondi che saranno raccolti grazie alla generosità degli Avvocati ed al contributo degli sponsor alla Fondazione Lega del Filo D’oro, al fine di alleviare le sofferenze delle persone sordo cieche e pluriminorate psicosensoriali. A seguito dei terribili eventi dei giorni scorsi, inoltre, parte della somma verrà devoluta alle popolazioni vittime del sisma che ha colpito il centro Italia. La manifestazione si svolgerà il giorno 23 SETTEMBRE 2016 nella suggestiva cornice dello Yacht Club di Marina di Stabia.
La serata avrà inizio alle ore 19:30 con la cena di gala preparata dallo chef stellato Peppe Guida, della ”Antica Osteria Nonna Rosa”.
Il contributo previsto è di € 50,00 per persona, il numero dei posti disponibili sarà limitato a 400 persone, sino ad esaurimento dei biglietti.
La seconda parte dell’evento inizierà alle ore 21:45 con un contributo di € 20,00 a persona: un video ripercorrerà le tappe del processo che ha portato alla democratizzazione della Tunisia, dopo la rivoluzione del 2011, grazie anche al fondamentale apporto dell’Ordine Nazionale degli Avvocati di Tunisia, insignito del Premio Nobel per la Pace 2015.
Come rappresentante di tale consesso ritirerà il premio “Giusti nel mondo” l’Avvocato Abdelaziz Essid.Seguirà la consegna dei fondi raccolti in favore della “Lega del Filo d’Oro” e delle popolazioni colpite dal sisma.
All’evento parteciperà anche Renzo Arbore, testimonial da oltre 20 anni della onlus cui verrà devoluto il contributo dell’Ordine. Seguirà il Party, con l’intervento dell’attore Ernesto Lama, artisti vari, il contributo musicale di una band composta da Avvocati del foro torrese, DJ set e free bar.
L’intenzione dell’Ordine è quella di dare vita ad un evento che abbia come filo conduttore la Solidarietà e la tutela dei diritti umani fondamentali, per ribadire il legame storico tra Avvocatura, Cultura e Società e la funzione di leader sociale dell’Avvocato.
I biglietti per l’evento saranno reperibili presso la Segreteria dell’Ordine oppure potranno essere richiesti ai Consiglieri.