Sarno: Giovani Indipendenti presenta l’incontro “Lavoro e Formazione”, corsi di formazione gratuiti per i ragazzi di Sarno

Pubblicità

giovani-indipendenti-sul-lavoro
Raffaele Vitolo, coordinatore Giovani Indipendenti

Sabato pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Sarno è andato in scena l’incontro di presentazione dell’iniziativa targata Giovani Indipendenti, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e al gruppo Iovine, “Lavoro e Formazione”. Un incontro voluto dall’associazione giovanile sarnese per istruire i giovani della città di Sarno sulle possibilità lavorative del futuro, anche perchè come recita lo slogan dell’evento: “il lavoro del futuro passa per la formazione”. Un’opportunità importante per la città di Sarno, come afferma anche il vicesindaco Ferrentino, quella di creare delle opportunità per i giovani del nostro paese. Ospiti della serata anche Salvatore De Vivo, responsabile delle Politiche Giovanili dell’amministrazione comunale di Sarno e Luca Iovine, amministratore del gruppo Iovine. Proprio l’amministratore del gruppo Iovine apre il suo intervento affermando che è importantissimo riformare la nuova classe dirigente, perchè c’è bisogno di un cambio generazionale importante. Presenti all’incontro anche alcune personalità di spicco nei campi scelti per i corsi di formazione: nel campo delle Ecdl e Project Management ha portato la sua esperienza il dott. Porfidio Monda, responsabile Servizi alla Persona del comune di Sarno; nel campo dell’organizzazione di eventi, invece, era presente la dott.ssa Maria Manzo, giornalista e wedding planner; l’ing. Antonio Catalano ha raccontato la sua esperienza nel settore del Quality Management; mentre Luigi Russo, responsabile amministrativo del supermercato “Le Delizie”, ha spiegato la sua esperienza nel campo dell’amministrazione. Un gruppo, quello di “Giovani Indipendenti”, che come afferma anche il consigliere comunale De Vivo, sta investendo tanto nel campo del sociale e culturale, cercando di dare un contributo importante per i giovani del territorio sarnese. Il coordinatore del movimento, Raffaele Vitolo, commenta così la riuscita dell’evento:

Raffaele Vitolo, coordinatore Giovani Indipendenti
Raffaele Vitolo, coordinatore Giovani Indipendenti

L’idea di creare un evento in collaborazione con il gruppo Iovine, che da anni opera, su tutto il territorio nazionale, nel settore della consulenza aziendale e della formazione, supportando imprenditori, professionisti e giovani nella ricerca di nuovi spazi e nuovi orizzonti, nasce dalla necessità di focalizzarci sull’importanza della formazione finalizzata ad un obiettivo come quello dell’occupazione lavorativa. In un momento di crisi, locale e nazionale, quei piccoli spazi occupazionali giovanili che ci sono vanno di solito occupati da giovani competenti che si formano e non smettono mai di imparare. Questo evento mi auguro spero possa essere un’opportunità per i giovani di Sarno, tendiamo sempre a focalizzare le nostre iniziative sul territorio sarnese per incentivare la partecipazione e l’aggregazione dei giovani del nostro paese.”