“Nuceria sound festival” domani a Nocera Inferiore

Pubblicità

Piazza del Corso, Nocera Inferiore
Piazza del Corso, Nocera Inferiore

Il 29 dicembre, in Piazza del Corso a Nocera inferiore, avrà luogo la quarta edizione del “Nuceria Sound Festival”. Data insolita per l’appuntamento, previsto in genere il 24 dicembre.
La rassegna prenderà vita alle ore 20.00  grazie alla musica del maestro Antonio Amato, che proporrà con due allievi del liceo “Parmenide” di Vallo della Lucania un’esibizione di flauto e violoncello. A seguire i convenuti potranno godere della chitarra acustica percussiva di Joe Altieri e della musica di Canzoni 4D e Paskuale Iannone arrivando ai canti popolari locali e non solo, rivisitati da Marco Vidino. Sarà poi la volta degli Obe Universe che precederanno le due band di cui Luca Petrosino, detto “Joe”, fa parte: i Rockammorra e gli Integral Buatt i quali cavalcheranno le canzoni dello scenario popolare attraverso le note dei ritmi rock mescolati al reggae e allo ska.
Prima della chiusura dello spettacolo è prevista l’esibizione di Sieva, cantante russo noto alle scene italiane per aver preso parte a numerose opere liriche.
Durante il cambio di scena è prevista la proiezione di alcuni filmati volti a valorizzare la città di Nocera, ma anche tutto il territorio dell’Agro Nocerino – Sarnese.
La serata, presentata da Maurizio Schettino, è realizzata per la seconda volta grazie alla collaborazione dell’ArciRagazzi Punto Lab, e per il primo anno vanta anche la partnership dei locali di Piazza del Corso.