Volla: la maggioranza abbandona l’aula durante il Consiglio. Accuse al Sindaco Viscovo

Pubblicità

La seduta del Consiglio Comunale di Volla fissato per ieri pomeriggio alle 17.00 si era aperta regolarmente, quando tre consiglieri della maggioranza Aprea, Borrelli e Forte, eletti tra le liste civiche di Volla cambia verso e Risolleviamo Volla, hanno dato un’accelerata ai lavori assembleari, abbandonando il Consiglio appena dopo il suo insediamento.
A creare il trambusto nell’amministrazione vollese guidata dall’avv. Andrea Viscovo, la dichiarazione del consigliere Ivan Aprea che, nell’accusare un progresindassivo indebolimento della coalizione di maggioranza, denuncia senza mezzi termini uno scollamento tra l’esecutivo e una parte della maggioranza a causa dell’assenza di collegialità, confronto e condivisione delle scelte politiche da parte del Sindaco Viscovo, definito “un uomo solo al comando”.
Uno strappo importante a cui l’avv. Viscovo, sbigottito dal gesto dei suoi consiglieri, dovrà necessariamente correre ai ripari provando a ricucire quel rapporto politico e fiduciario, che oggi sembrerebbe mancare all’interno dell’amministrazione comunale.
Servirà, quindi, una pausa di riflessione per risaldare i rapporti all’interno della maggioranza, ma anche un cambio di rotta da parte del Sindaco Viscovo che per la prima volta, dopo l’abbandono dell’aula da parte dei tre consiglieri, ha visto scricchiolare la poltrona da primo cittadino.