“Corincanto”. A Terzigno anche i ragazzi del liceo linguistico di Sarno

Pubblicità

I ragazzi dei "TLC Red Bulls" del liceo linguistico di Sarno
I ragazzi dei "TLC Red Bulls" del liceo linguistico di Sarno

Si è svolta lunedì 30 gennaio 2017, presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione di Terzigno, la terza edizione di “Corincanto”, rassegna canora a cui prendono parte numerosi cori delle chiese e non solo, dell’area vesuviana.
L’incontro nasce dalla volontà di far incontrare e conoscere i cori delle suddette aree, permettendo di condividere la loro passione per la musica anche col resto del pubblico, il quale ogni anno diviene sempre più numeroso.
Anche quest’anno hanno partecipato alla manifestazione, riscuotendo grande successo,  i “TLC Red Bulls”, ossia i ragazzi del liceo linguistico di Sarno, sotto la direzione per il quindicesimo anno di fila, della professoressa Letizia Denaro e di Pietro Casillo.
I ragazzi, capaci di dare un’impronta di piena vitalità alla musica polifonica, propongono versioni corali di alcuni tra i più grandi successi della musica pop e non solo, uniti alle tipiche canzoni natalizie. I “TLC Red Bulls” infatti, sono conosciuti nella cittadina sarnese per la realizzazione della Messa di Natale in lingue straniere, e per l’ispirazione che traggono da successi internazionali ed italiani attraverso le proposte di canzoni di autori quali i Beatles, Katy Perry, Michael Jackson, e dal 2015 anche di alcuni brani dei Pooh.
La scelta di questi pezzi ha la missione di invogliare i giovani a partecipare a quest’esperienza altamente formativa,  che molto spesso si traduce in un ricordo così piacevole da diventare indelebile, come ricordano anche molti ex alunni che ancora oggi fanno visita ai ragazzi e agli organizzatori durante l’iniziativa.