Polisportiva Sarnese – Turris: Varriale stende i granata, episodi da moviola nel finale [Foto e Video]

Seconda sconfitta consecutiva per i granata

Pubblicità

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talia, Della Monica (26’2t Elefante), Nocerino, Mazzei, Tammaro (26’2t Ammaturo), Langella, Figliolia, Guidelli, Cacciottolo (1’2t De Angelis).
A disposizione: Rizzo, Masi, Cesarano, Nasto, Tagliamonte, Sannia.
All. Gianluca Esposito

Turris: Abagnale, De Rosa, Perinelli, Joof, Salvatore, Di Girolamo, Somma, Danucci, Improta, Tedesco (9’2t Schettino), Varriale (36’2t Tarallo).
A disposizione: Atteo, Gallo, Cuomo, Cavaliere, Contieri, Pizza.
All. Giovanni Baratto

Arbitro: Kumara di Verona
Note: Ammoniti: Perinelli, Di Girolamo, Danucci.

La Polisportiva Sarnese per la venticinquesima giornata di campionata sfida la Turris. I ragazzi di Gianluca Esposito vengono dalla disfatta di Lentini, 4-1 contro la Sicula Leonzio, la vittoria manca dal lontano 11 Dicembre 2016, 4-0 contro il Sersale. I corallini vengono invece da una netta vittoria, 4-1 proprio contro il Sersale.

Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi, Joof ci prova dalla lunga distanza, il pallone carambola prima sul palo e poi colpisce la testa di Sorrentino, fortunatamente per i granata la sfera termina sul fondo. Al 5′ Tedesco serve Varriale al centro dell’area, il centravanti non sbaglia ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 14′ ancora protagonista Tedesco, il numero 10 dalla fascia destra con un dribbling supera un avversario e crossa al centro per Improta, il bomber tenta il gol di tacco, Sorrentino con ottimi riflessi devia il pallone. Al minuto ventitré Guidelli con una lunga rimessa laterale trova la testa di Figliolia, la conclusione del numero nove granata sfiora la traversa. Al 31′ Guidelli su calcio d’angolo pesca Mazzei, il colpo di testa del difensore termina sul fondo. Tre minuti più tardi sfiorano la rete i padroni di casa, punizione sull’out di sinistra battuta forte ed in mezzo da Guidelli, sottoporta Figliolia e Della Monica non riescono a trovare la deviazione decisiva. Al 44′ passa in vantaggio la Turris, il calcio d’angolo battuto da Tedesco trova la testa di Varriale, Sorrentino è battuto, Polisportiva Sarnese –  Turris 0 – 1 . Dopo un solo minuto di recupero termina il primo tempo, Polisportiva Sarnese –  Turris 0 – 1.

Il secondo tempo si apre con il primo episodio dubbio del match, rimessa laterale lunga di Guidelli a cercare Figliolia, la sfera viene toccata con una mano da Di Girolamo, ma l’arbitro Kumara lascia proseguire. Al 7′ dopo una confusa manovra granata, la palla giunge sulla testa di Mazzei, il suo colpo di testa termina alto e sul fondo. Al 28′ ci prova la Turris con Somma, il suo destro a giro sfiora di poco il palo. Qualche minuto più c’è il secondo episodio dubbio della giornata, Salvatore nel cuore dell’area di rigore tocca il pallone con una mano, per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Al minuto trentatré Schettino calcia forte sul palo di Sorrentino, il capitano della Sarnese respinge. Al 42′ la Sarnese trova la rete del pareggio, Di Finizio calcia forte dalla lunga distanza, il pallone viene respinto in malo modo da Abagnale e ne approfitta Guidelli che a porta vuota deposita il pallone in rete, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco, oltre la difesa corallina la posizione del centrocampista granata secondo l’arbitro Kumara. Due minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Nocerino colpisce di testa, la sua conclusione viene deviata con una mano da Schettino all’interno dell’area, l’arbitro fa proseguire l’azione. Al 47′ De Angelis trova in area Nocerino, il difensore di testa sotto porta non sbaglia, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Dopo tre minuti di recupero termina la partita, Polisportiva Sarnese –  Turris 0 – 1.

Questo slideshow richiede JavaScript.