Pompei, Carnevale di periferia. In via Messigno boom di divertimento e allegria

Pubblicità

Il Carnevale di periferia a Pompei è da anni oramai un appuntamento fisso e molto atteso. E, come ogni anno, anche questa volta ha visto la numerosa partecipazione dei cittadini. Un’aria di festa si è potuta respirare in via Messigno. “Non si sarebbero potute trovare altre parole per descrivere quello che accade durante la tradizionale sfilata di Carnevale – si può leggere nel comunicato social di Idee in Movimento, associazione della città di Pompei -. L’intera periferia di Messigno si riversa per le strade per partecipare da protagonisti e non da spettatori.
È stata la settima edizione del carnevale, quelal che si è vissuta ieri nella periferia di Pompei. E, come sempre, ha portato la firma dell’Associazione Idee in Movimento ed altri enti locali. “Un Carnevale in cui è racchiuso un grande senso di comunità – spiega il presidente Pasquale Cozzolino -, tante realtà diverse da loro si racchiudono sotto un unico intento: stare insieme. Tante persone lavorano nei mesi precedenti per la realizzazione del carro, stanno insieme e danno il loro contributo. Ovviamente è proprio questa la vera forza dell’evento che riusciamo ad organizzare. Avere un innato senso di comunità e di amicizia che in questa occasione, come in altre, nasce spontanea”. L’entusiasmo della gente, per un giorno, è rimabalzato da un volto all’altro, con un risultato unico. Momenti di allegria, di aggregazione e di divertimento. “Organizzano e partecipano con noi da sempre la Parrocchia Sacri Cuori, la Dirty Dancing della M° Daniela De Martino e nel corso degli anni abbiamo raccolto con piacere il desiderio di partecipazione di altre realtà del territorio, altre associazioni e partner come la Pompei Volley, Soluzione Eventi e Ottava Nota – continua Cozzolino -. Un grazie va anche alle forze dell’ordine che sono sempre presenti e sostengono con la loro professionalità e competenze i nostri intenti. Negli ultimi anni abbiamo cercato di coinvolgere anche le altre zone della città tenendo però fisso il nostro appuntamento di Messigno.
Quest’anno grazie ai partner La Cartiera e Givova e agli sponsor abbiamo potuto regalare a bambini ed adulti anche momenti artistici. Infatti è previsto per domani alle 16.15 l’appuntamento presso l’area giochi de La Cartiera una serata con spettacoli, coreografie e gonfiabili”. Conclude, infine, Cozzolino: “Trasformare una festa ludica per bambini in un evento sociale non è da tutti. Non è da tutti sopratutto farlo nel migliore dei modi”.