Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese: trasferta siciliana amara per i ragazzi di Esposito [Highlights video]

I bianconeri di Cozza dominano il match

Pubblicità

SICULA LEONZIO: Polverino, Cacciola, Cerra (22′ 2t. Orefice), Catinali, Porcaro, Scopetta, Sibilli, Assenzio (22′ 2t. Marino), Randis (28′ 2t Lia), D’Amico, Rabbeni.
A disposizione: Cascione, Lorefice, Lomasto, Gaudio, Calabrese, Ferrara.                                         Allenatore: Cozza

POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino, Di Finizio, De Angelis, Miccichè, Nocerino, Della Monica, Sannia (34’ st Ammaturo), Langella, Tammaro, Guidelli, Talia.
A disposizione: Rizzo, Di Marzo, Nasto, Masi, Elefante.
Allenatore: Esposito

Arbitro: Maggio di Lodi

Note: Ammoniti: Cerra, Sibilli (SL), Di Finizio, Miccichè, Langella (S)

La Polisportiva Sarnese, dopo il pareggio casalingo contro l’Aversa Normanna, sfida per la ventiquattresima giornata di Serie D la capolista, Sicula Leonzio. La squadra siciliana viene dalla vittoriosa trasferta di Fratta Maggiore, 1-2, confermando la prima posizione.

Nella prima frazione di gioco la prima occasione da rete arriva al 3′ sui piedi di Talia, l’esterno classe ’98 raccoglie il passaggio filtrante di De Angelis e di sinistro sfiora di poco il palo. Al 28′ passano in vantaggio i bianconeri su calcio di rigore, molto dubbio il fallo fischiato dall’arbitro Maggio, D’Amico dagli undici metri non sbaglia, Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 1 – 0. Al 31′ Sibilli solo davanti a Sorrentino sfiora la rete del due a zero, ma il capitano granata si fa trovare pronto. Al minuti trentanove arriva il raddoppio dei ragazzi di Ciccio Cozza, D’Amico serve con un tocco morbido Sibilli, il numero sette con un perfetto diagonale supera Sorrentino, Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 2 – 0. Al 41′ accorcia le distanze la Sarnese, Langella dal limite dell’area strappa la sfera a Candeloro e con un perfetto passaggio rasoterra serve Tammaro che di forza si libera di Cacciola e spiazza Polverino,  Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 2 – 1. Termina la prima frazione di gioco,  Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 2 – 1.

Nel secondo tempo la prima occasione è per la squadra di Lentini, Sibilli serve tra le linee Rabbeni, l’attaccante viene stoppato da un super intervento di Sorrentino. Al 36′ arriva il terzo gol per la Sicula Leonzio, il destro dalla distanza di Rabbeni viene parato da Sorrentino, raccoglie la respinta Sibilli che a porta vuota super per la terza volta Sorrentino, Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 3 – 1. Al 42′ chiude il match Rabbeni, il centravanti classe ’89 con una potente conclusione angolata batte ancora Sorrentino, Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 4 – 1. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale, Sicula Leonzio – Polisportiva Sarnese 4 – 1.