Le parrocchie di Poggiomarino unite non solo nella preghiera

Pubblicità

Le parrocchie di Poggiomarino hanno avviato da tempo un percorso che le vede unite non solo nei momenti forti dell’anno liturgico ma anche nell’impegno che, ultimamente, stanno profondendo nel sociale. Padre Aldo e Padre Antonio, coadiuvati dai fedeli, si sono resi promotori di iniziative finalizzate ad individuare possibilità di occupazione in un paese in cui si registra un alto tasso di disoccupazione.

Il loro impegno non si è limitato alla sola discussione della problematica ma è andato ben oltre nel senso che si sono interfacciati con diversi imprenditori locali allo scopo di verificare la possibilità di posti di lavoro che  potevano offrire. Hanno constatato che lo sviluppo dell’imprenditoria locale risulta fortemente compromesso dalle pastoie burocratiche talvolta eccessive che costituiscono il motivo per cui molti di essi si vedono costretti ad impiantare le proprie attività produttive nei paesi limitrofi . Da questo punto di vista si è rilevato  ad esempio che l’Ente Parco Regionale del fiume Sarno, impone forti limiti allo  sviluppo dell’area industriale. P. Aldo e P. Antonio, non si fermano qui, vogliono andare fino in fondo. Infatti, oltre a chiedere delucidazioni circa i limiti sperequativi che l’Ente impone ai vari paesi che fanno parte del Parco, continueranno a perseverare sulla strada intrapresa, interfacciandosi anche con l’Amministrazione locale, al fine di dare il loro contributo per sanare questa criticità che attanaglia il nostro paese.

All’ordine del giorno del prossimo Consiglio Pastorale congiunto, convocato per il 16 marzo c.m., ci sarà appunto la discussione di tale problematica

About Eduardo Calabria 192 Articoli
Comunicato Stampa