Cavese – Polisportiva Sarnese [sintesi video]: Giglio e compagni condannano i granata ai Playout

Pubblicità

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià (36′ 2t Uliano), Galullo, Migliaccio, Celiento (24′ 2t Riccio), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Golia (1′ 2t Giglio). A disposizione: D’Amico, Parenti, Armenise, Felleca, Bellante, Giannatasio. Allenatore: Longo

POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino, Di Finizio, De Angelis (40′ 2t Elefante), Della Monica, Nocerino, Mazzei, Ammaturo (18′ 2t Figliola), Langella, Cacciottolo (18′ 2t Tammaro), Guidelli, Calemme. A disposizione: Rizzo, Tortora, Miccichè, Nasto, Sannia. Allenatore: Esposito

Arbitro: Daniele De Tommaso

Note: Ammoniti: Ammaturo, Nocerino (S), Migliaccio, Giglio, Celiento (C). Recupero: 1′ 1t – 3′ 2t

La Polisportiva Sarnese torna in campo per la trentaduesima giornata di campionato contro la Cavese. I granata vengono dalla vittoria casalinga, per 2-1, contro la Frattese, mentre gli uomini di mister Longo vengono invece dalla clamorosa sconfitta casalinga, per 2-3, contro il Roccella.

Nei primi minuti di gioco sono per primi i padroni di casa a rendersi pericolosi all’undicesimo, cross dall’out di destra di Golia che viene deviato con un pugno all’interno dell’area da Sorrentino. Al 13′ Calemme calcia dalla distanza, la sfera viene respinta male da Conti, prova ad approfittarne Di Finizio, ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 22′ Calemme sull’out di sinistra salta Padovano e cross al centro, Conti blocca la sfera anticipando Guidelli. Al 28′ Conti rinvia sui piedi di Langella, il centrocampista calcia alto. Al 36′ Celiento serve al limite dell’area Rossi, l’attaccante davanti a Sorrentino calcia sopra la traversa sfiorando la rete. Al 38′ Calemme direttamente da calcio d’angolo trova la testa di Di Finizio, il colpo di testa del terzino granata viene respinto con un braccio da Gabrielloni, l’arbitro De Tommaso non fischia un clamoroso calcio di rigore. Al 42′ ci prova di testa Galullo, la conclusione del difensore termina sul fondo. Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco termina la prima frazione di gioco, Cavese – Pol.Sarnese 0 – 0.

Nel secondo tempo sono i granata a sfiorare la rete del vantaggio, Guidelli dopo un uno-due con Di Finizio calcia verso la porta di Conti, è bravo il portiere classe ’96 a deviare in angolo. Un minuto dopo Guidelli dal calcio d’angolo trova Di Finizio, l’esterno calcia di prima intenzione verso la porta di Conti, il pallone sfiora di pochissimo il palo. Al 7′ ci prova Calemme, la conclusione termina sul fondo. Al 15′ Padovano viene messo giù in area da Ammaturo e viene fischiato un calcio di rigore per gli aquilotti, Ciarcià trasforma il penalty e porta i suoi in vantaggio, Cavese – Pol.Sarnese 1 – 0. Al 24′ ci prova Calemme con un destro a giro, Conti blocca il tiro. Un minuto più tardi Calemme salta Padovano e cerca Figliolia, il passaggio è troppo arrettrato per l’attaccante granata. Al 30′ Giglio trova la rete del raddoppio, Rossi calcia forte verso la porta di Sorrentino, l’attaccante classe ’78 è pronto sulla respinta,  Cavese – Pol.Sarnese 2 – 0. Al 32′ Figliolia serve in area Langella, il centrocampista calcia alto sopra la traversa. Al minuto trentatré Rossi serve all’interno dell’area Gabrielloni, il numero 10 blufoncè mette la sfera all’incrocio, Cavese – Pol.Sarnese 3 – 0. Al 37′ ci prova su calcio di punizione Galullo, il tiro viene bloccato da Sorrentino. Al 45′ la Cavese trova ancora la rete, Rossi su calcio di punizione trova la testa di Giglio che sigla la sua doppietta personale, Cavese – Pol.Sarnese 4 – 0. Dopo tre minuti di recupero termina il match, Cavese – Pol.Sarnese 4 – 0.

Mister Esposito a fine partita analizza il match e l’attuale situazione a poche giornate dalla fine del campionato: “Dopo un primo tempo alla pari, nel primo quarto d’ora del secondo tempo abbiamo giocato un ottimo calcio, abbiamo fallito un gol con Guidelli, a tu per tu con Conti, poi se non riesci a fare gol e sbagli e fai un errore del genere causando il rigore allora a quel punto crolla tutto. Purtroppo abbiamo delle carenze dal punto di vista dell’esperienza e tutti questi problemi stanno venendo fuori, lo sapevamo dall’inizio i limiti di questa squadra. La situazione diventa difficile ora e siamo preoccupati di conquistare i play out. Purtroppo, i numeri ci danno torto, andando ad analizzare le gare disputate potevamo conquistare qualche punto in più, ma purtroppo abbiamo raccolto poco. Purtroppo questi sono i limiti di questa squadra. Ci troviamo a parlare sempre delle stesse cose a fine gara e torniamo a casa con i soliti punti”.