Somma Vesuviana: il candidato sindaco della lista civica “Siamo Sommesi”.

Pubblicità

Sarà Salvatore Di Sarno il candidato alla carica di sindaco di Somma Vesuviana appoggiato dalla lista civica “Siamo Sommesi”, oltre che da altre liste civiche e di partito.
Carmela Aliperta, Peppe Nocerino e Giuseppe Sommese, tutti e tre candidati in “Siamo Sommesi”, hanno formalizzato il loro sostegno a Di Sarno con una conferenza stampa che si è tenuta al bar Giulia. I tre hanno sottolineato che l’appoggio a Di Sarno è nato sulla base del programma che la lista “Siamo Sommesi” ha sottoposto al candidato sindaco, strutturato su una serie di punti prioritari: la manutenzione delle strade per migliorare la viabilità, la sicurezza per i cittadini, la realizzazione di un parco comunale nell’area di via Giulio Cesare, la riorganizzazione del settore lavori pubblici, lo sviluppo ed il rilancio dell’occupazione con il completamento dell’area Pip.
Sia Carmela Aliperta che Peppe Nocerino hanno spiegato che il patto non si fonda su una questione di poltrone o incarichi, ma mira a rinnovare la classe dirigente e a coinvolgere i giovani: “C’è bisogno di un cambiamento, quelli più esperti dovranno mettersi in gioco per favorire i più giovani e dare nuova linfa vitale a Somma Vesuviana”. Giuseppe Sommese ha spiegato il senso del movimento “Siamo Sommesi”, evidenziando il ruolo dell’europarlamentare Aldo Patriciello, “punto di riferimento istituzionale del movimento”.
Salvatore Di Sarno ha invece sottolineato che l’obiettivo sarà “perseguire la normalità, che da troppo tempo latita a Somma Vesuviana”. Ha poi aggiunto il candidato sindaco: “Dobbiamo lavorare per la scuola, le fasce deboli, i disabili. Dobbiamo mettere mano alla questione dei condoni, coinvolgere i cittadini e aprire a tutti le porte del Comune. Lavoreremo con umiltà ma col massimo impegno”.