Terzigno: sfiorato tragico incidente tra due autovetture.

Pubblicità

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per omissione di soccorso e guida sotto l’influenza di alcool un cittadino cinese quarantunenne residente a Terzigno, già noto alle forze dell’ordine.
Stanotte mentre percorreva via Zabatta in direzione Trecase alla guida di una monovolume lanciata a velocità sostenuta, effettuando un sorpasso ha impattato lateralmente contro un’utilitaria proveniente dal senso di marcia opposto condotta da una ventottenne con a bordo la sorella venticinquenne. L’utilitaria ha terminato la sua corsa contro il muretto di un’abitazione; l’autista del monovolume non ha prestato soccorso alle giovani e ha tentato di far perdere le sue tracce.
Dopo una richiesta di intervento al 112, i Carabinieri sono velocemente intervenuti riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo in una traversa a circa 500 metri dal luogo dell’incidente: non era andato lontano, avendo forato un pneumatico.
Era in evidente stato di ebbrezza, come confermato dall’esame tossicologico che ha restituito il risultato di un tasso alcolemico pari a 1,3 g/l.
E’ stato arrestato e tradotto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
E’ stato inoltre contravvenzionato per la mancanza della revisione e dell’assicurazione sul veicolo, sottoposto a sequestro penale.
Le due ragazze, visitate dai medici di Boscotrecase, hanno riportato contusioni guaribili in quindici giorni.