Ampio Raggio: continuano le donazioni in Afghanistan

Pubblicità

Continuano le iniziative solidali che vedono impegnati giovani ragazzi del Forum di Sant’Antonio Abate nell’attività denominata “Un goal nel cuore dell’Afghanistan”.
In questa occasione i giovani membri del Forum composto da studenti e professionisti ha donato all’Associazione “Ampio Raggio” completini e palloni da calcio da devolvere ai piccoli bambini dell’Afghanistan, costretti a vivere una realtà difficile, nella quale anche dare un semplice calcio ad un pallone in un campo di battaglia come l’Afghanistan è un’impresa difficile.
L’ elargita donazione di completini e palloni da calcio è stata resa possibile grazie al fattivo contributo dell’azienda “SPORT CLUB” di Franco Abagnale di Sant’Antonio Abate (NA), che ha accolto e sostenuto con gioia l’iniziativa del Forum che rientra nel progetto “Ponte della Solidarietà Italia- Afghanistan”.
Il suddetto progetto, ben noto nella realtà campana, è stato promosso dall’Associazione “Ampio Raggio” presieduta dal Dott. Antonio Pio Autorino ed ha visto in questi mesi la partecipazione attiva di numerosi Enti, Istituzioni, Associazioni e Gruppi di Protezione Civile:la Protezione Civile di Lettere coordinata da Gerardo Giosuè Eroico, la Protezione Civile “Gruppo Lucano” presieduta dal Dott. Giuseppe Priore, l’ Associazione ANAI presieduta dal Ten. Gen. Vincenzo De Luca , il Comitato Sant’Antuono presieduto dalla Dott.ssa Rossella Abagnale,
l’Associazione Centro Studi Scientifici presieduta dal Dott. Ing. Pasquale Caputo ,Coordinamento Operativo Nazionale Interforze presieduto dal Dott. Maurizio Masciandaro, l’Associazione Movimento Forense presieduta dall’ Avv. Argia Di Donato, la Pro Loco Lettere presieduta dal Dott. Antonio Ruocco e dal Consigliere Catello Comentale, la Pro Loco Scafati presieduta da Francesco Salluzzi, il Cappellano Militare di Persano Don Angelo Tabasco, il Cappellano della Comunità Buon Consiglio Don Ciro Alfano, il Forum dei Giovani di Scafati coordinato da Carmine Sergianni, Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate coordinato da Clelia Veronica Calabrese , “Sky Onlus” presieduta da Pio Santonicola e il Club Rotaract Scafati Angri Real Valle presieduto da Stanislao Elefante.
Aiutare bambini e ragazzi in difficoltà significa contribuire a dare un’opportunità di equità e di crescita e, per le loro famiglie, aprire una dimensione di speranza che permetta di non “sentirsi soli” afferma Colomba Paola Coppola, Responsabile del settore sport e cultura del Forum.
“La vera felicità è nel bene che ciascuna persona compie, nella gioia che diffonderà e nel sorriso che donerà a persone in difficoltà” afferma il Presidente dell’Associazione Ampio Raggio, il Dott. Antonio Pio Autorino.