Finale Entry cup: Pietro Casillo campione italiano

Pubblicità

I fratelli Casillo sulla griglia di partenza
I fratelli Casillo sulla griglia di partenza

Pietro Casillo festeggia ad Adria il titolo di Campione Italiano.
Il 29enne sangiuseppese si laurea campione della Entry Cup 2017 al termine di una stagione trionfale.
Weekend di festa ad Adria per Pietro Casillo: il ventinovenne sangiuseppese, figlio d’arte del plurititolato Carlo, si conferma campione italiano nella categoria della Entry cup, trofeo monomarca che vede sfidarsi le piccole ma feroci Renault Twingo. Un risultato ottenuto davanti al paddock del prestigioso TCR Europe, in cui il portacolori della Scuderia Vesuvio ha goduto tra gli altri del sostegno dell’amico Fabrizio Giovanardi.
Pietro ha messo la parola fine alla sua battaglia col rivale Massimo Visani con una gara di anticipo. Il 28 ottobre infatti, Casillo ha conquistato il titolo di campione italiano finendo in quarta posizione, con il pilota faentino giunto settimo nella prima gara del weekend.
Ottimo fine settimana anche per il fratello Antonello, protagonista di un terzo posto in Gara 1 e di una splendida vittoria nella seconda manche, coronata da un sorpasso mozzafiato all’ultimo giro che gli ha assicurato il trionfo.
Durante la gara della domenica il neocampione Pietro si è reso protagonista di una rimonta spettacolare dalla nona posizione. Un contatto proprio all’ultimo giro lo ha però relegato in quinta piazza, negando una doppietta targata Casillo ai due alfieri della Scuderia Vesuvio.
Durante la stagione 2017 della Entry Cup il sangiuseppese ha collezionato ben 10 podii consecutivi, una pole position, le sue prime due vittorie sul circuito di Misano e un record di cinque giri più veloci in gara, confermando performance di alto livello soprattutto in gara.
Il fratello Antonello ha chiuso una grande stagione in terza posizione, a soli sei punti dal secondo. Un grande finale di stagione ha visto il 30enne sangiuseppese per quattro volte consecutive sul podio, collezionando due vittorie ed una pole position.
I due stanno valutando i programmi per il prossimo anno, alla ricerca di sponsor che ne sostengano la crescita agonistica.