Tentata estorsione in famiglia: 27enne in manette

Pubblicità

Polizia di Stato. Volante
Polizia di Stato. Volante

G.A. 27enne residente nel salernitano è stato tratto in arresto nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Salerno. Le accuse a carico dell’uomo sono di tentata estorsione in ambito familiare, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La scena si è consumata quando la Polizia era stata allertata a causa di una lite in una abitazione nei pressi del lungomare salernitano, nella quale i genitori si contrapponevano al figlio.
Arrivate sul luogo, le Forze dell’Ordine hanno accertato che i due genitori si erano allontanati da casa per sottrarsi alla violenza del figlio, che chiedeva loro denaro, minacciandoli.
All’arrivo della Polizia G.A. , dapprima barricatosi in casa è scappato da un balconcino della sua abitazione. Prontamente fermato il giovane è stato ricondotto presso la stessa ed arrestato.
Durante gli accertamenti i poliziotti hanno appurato che l’episodio per il quale erano stati allertati non era certamente il primo, e che analoghi disagi erano già stati denunciati in passato.
Contestualizzata dunque la flagranza di reato, G.A. è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni, in provincia di Salerno, e sarà posto al vaglio delle Autorità Giudiziarie designate.