Sarno – Finalmente la frazione di Lavorate avrà la sua piazza, le parole dell’assessore Ruggiero

Pubblicità

Mercoledi 11 Aprile si è conclusa la procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova piazza nella frazione di Lavorate a Sarno. La Ditta “CIMEL di Bottegli Carmine” di S. Cipriano Picentino, si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 34,23% per un importo di € 330.982,59 oltre gli oneri di sicurezza.
L’ufficio tecnico, a cui toccherà l’onere della Direzione Lavori, e a cui vanno tutti i miri ringraziamenti – afferma l’assessore Michele Ruggiero – si metterà subito al lavoro per predisporre tutti i documenti per la stipula del contratto che comunque non potrà avvenire prima di 45 giorni. Finalmente la frazione di Lavorate avrà la sua nuova piazza, opera tanto decantata ma mai realmente messa sul campo dalle amministrazioni precedenti.
Sono particolarmente soddisfatto del duro lavoro fin ora fatto da tutta l’amministrazione, a partire dal reperimento dei fondi, il bando per la progettazione esecutiva, la redazione del progetto fatto dall’Arch. Gerardina Dinestore, fino ad arrivare ad oggi che abbiamo l’impresa che eseguirà i lavori.
Spero che per l’estate prossima si possano iniziare i lavori e dare finalmente quest’opera alla cittadinanza.
Un altro tassello nel grande mosaico dei lavori pubblici che si dovranno realizzare in quest’anno, lavori come:
– La riqualificazione di Viale Margherita (lavori già aggiudicati),
– Realizzazione di Via Tuosolo (lavori già appaltati)
– Completamento Teatro De Lise (lavori già appaltati e consegnati all’impresa)
– Nuovo Cimitero (lavori già aggiudicati entro la prossima settimana si firmerà il contratto);
– Rifacimento dell’intera pubblica illuminazione (gara già in esecuzione);
– Realizzazione del Caffè Letterario in Villa Lanzara;
– Relizzazione del micro nido in Episcopio (lavori già appaltati)
– Sitemazione dello stadio Viscardi di Lavorate per 1.000.000,00 (progetto esecutivo già fatto con relativo parere del CONI)
– Rifacimento del campo da gioco e degli spogliatoi nel Felice Squitieri (proprio oggi abbiamo ricevuto il parere del CONI e l’ampliamento del finanziamento per € 517.000,00)
– Completamento della palestra polifunzionale Matteucci”.