Pompei: rissa tra due mendicanti per la divisione dell’elemosina

Pubblicità

I carabinieri della stazione di Pompei hanno tratto in arresto per rapina, furto aggravato e lesioni un nigeriano, Nkemakonam Okereke, ventitreenne, domiciliato a Napoli già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Ieri sera, all’interno di un bar su via Piave, Okereke ha incontrato un uomo del Gambia sulla quarantina per la spartizione delle elemosine raccolte nella zona di piazza Bartolo Longo. Il “meeting” tra i due è degenerato in una lite a calci, pugni e colpi di leva fustelle.
I militari dell’arma, intervenuti d’urgenza a seguito di chiamata al 112, lo hanno bloccato e perquisito: indosso aveva un cellulare che è risultato essere stato sottratto con violenza alla vittima nelle fasi iniziali della lite. E’ stato recuperato anche il leva fustelle usato per colpire il gambiano, attrezzo che era stato rubato nella farmacia poco distante.
La vittima, invece, è stata portata all’ ospedale di Boscotrecase. I medici hanno riscontrato un “trauma contusivo alla spalla sx, una ferita lacero-contusa alla regione parietale/occipitale e una ferita d’arma bianca al gluteo sinistro”.  E’ stato ritenuto guaribile in otto giorni.
L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Poggioreale.