L’AIA Napoli si unisce ai donatori de L’Albero Rosso

Pubblicità

Nella serata di ieri alla festa di fine anno della sezione AIA di Napoli particolare interesse è stato riservato all’incontro con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue “L’ALBERO ROSSO OdV”. Un’occasione di sensibilizzazione in ambito sportivo che ha voluto sottolineare a tutti i presenti la necessità e la straordinarietà di un piccolo gesto che spesso può salvare o migliorare una vita.

Tra gli esponenti della Sezione Arbitri di Napoli è intervenuto Fabio Maresca, arbitro napoletano che già vanta oltre 50 presenze in Serie A, che ha tenuto a ribadire a tutti il dovere di donare rammentando l’ormai solida collaborazione tra L’Albero Rosso ed il team degli arbitri della sezione da lui stesso capitanata, che utilizzerà per tutte le future gare la divisa di gioco donata dall’Associazione donatori, nobilmente rappresentata dal Presidente Michele Curto e dal Vice Presidente Manuela Sicurezza.

Un passo importante è stato così mosso, ma dopo la promessa dell’arbitro Maresca e di tutta la sua squadra di recarsi quanto prima al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli per una donazione se ne attendono tanti altri, tanti quanti almeno gli arbitri presenti alla serata.