Le foto de La Repubblica del cibo: degustando la cucina italiana in giro per Vico Equense a cura di Nunzio Conte

Pubblicità

A cura di Nunzio Conte Alias “nunzinho il cuoco folle”

Festa a Vico è un evento che si tiene, ogni anno, nella città di Vico Equense, un comune che si trova lungo la Penisola Sorrentina. Lo scopo di questa festa è quello di valorizzare la cucina italiana e far conoscere la città di Vico Equense, in modo tale da poterne promuovere il turismo. Per la diciassettesima edizione, l’evento ha seguito questa scaletta:

  • 2 giugno – Repubblica del cibo – vari stand in giro per la città di Vico Equense;
  • 3 giugno – La cena delle stelle;
  • 4 giugno – Il cammino di Seiano – Marina d’Aequa di Seiano [NA].

Durante il primo giorno, in coincidenza con la Festa della Repubblica, si è tenuto l’evento Repubblica del Cibo. La città di Vico Equense si è popolata di 178 postazioni, ben 24 in più rispetto all’edizione precedente. Gli chef provenienti da tutta Italia hanno realizzato, per la gioia delle papille gustative dei visitatori, i loro piatti all’interno ed all’esterno di botteghe del paese ed hanno animato le strade, i giardini ed i palazzi del centro cittadino. Con una donazione di 22€ agli sportelli Onlus si riceveva un tagliando, con cui si poteva avere:

  • un caffè;
  • cinque assaggi – oppure quattro assaggi ed un calice di vino;
  • una bottiglia d’acqua.

Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza all’associazione NEVER GIVE UP, che si occupa di curare i disturbi alimentari quali anoressia e bulimia. Nunzio Conte

Questo slideshow richiede JavaScript.