“Plastic free” ed educazione ambientale: la consigliera Lanzetta in prima linea

Pubblicità

“Mi auguro che le buone pratiche diventino contagiose, da consigliere comunale di opposizione, che in modo concreto continua la sua battaglia per l’ambiente, promuovo l’iniziativa di adesione alla campagna “Plastic Free”.Ho fatto realizzare un adesivo, naturalmente in carta, di promozione dell’idea che potrà essere richiesto da chiunque vorrà aderire, a patto che vengano rispettati realmente i criteri di tutela dell’ambiente”, ha spiegato Tonia Lanzetta, consigliere comunale nella città di Nocera Inferiore.

“Lo scopo dell’iniziativa è unire le varie esperienze di una città che quotidianamente si trova a combattere con situazioni difficili dal punto di vista ambientale e creare una rete di buone pratiche che prescinda dal colore politico e dalle convinzioni personali, ma che si fondi sull’interesse comune che una paese più sostenibile è un obiettivo possibile”, ha affermato la consigliera.
L’ iniziativa passa anche attraverso il coinvolgimento delle scuole cittadine, alle quali lunedì sarà inviata, nella prossima settimana, una proposta per l’organizzazione di una giornata di educazione ambientale in collaborazione con un’associazione nocerina.
La Lanzetta invita a richiedere l’adesivo simbolo attraverso un messaggio semplice da inoltrare  direttamente sui social. “Chi vorrà richiedere l’adesivo potrà farlo con una semplice richiesta di contatto da inviare sulla mia pagina facebook “Tonia Lanzetta Consigliere Comunale” a partire da lunedì 7 ottobre”, ha concluso la consigliera.