Nonna di 90 anni trasforma il suo piccolo villaggio, dipingendo fiori a mano sulle case

Pubblicità

In Repubblica Ceca, nella regione della Moravia Meridionale, c’è un piccolo villaggio che si chiama Louka, nel quale vive una donna di 90 anni che ha deciso di abbellire con i propri disegni le case dei suoi vicini.

Lei si chiama Agnes Kasparkova e per tutta la vita ha lavorato duramente nei campi, ma da quando è andata in pensione ha scelto di coltivare la propria passione, la pittura.

Agnes, durante la bella stagione, utilizza il proprio tempo libero per dipingere sulle pareti delle case del villaggio dei motivi tradizionali della propria regione.

La donna, per decorare, utilizza solamente il colore blu e lo spazio che preferisce in assoluto è sicuramente la facciata della cappella del villaggio, la quale viene ritoccata a mano ogni anno dalla nonna artista.

La donna ha affermato di non pianificare mai il proprio lavoro e di lasciare sempre libero spazio alla propria immaginazione e alla propria fantasia.

In passato, le donne dipingevano sempre le pareti bianche delle case di questa regione, tuttavia, si tratta di una tradizione che oramai si è persa e che solamente Agnes continua a tramandare.

Questa brava artista è la dimostrazione che l’età è solo un numero quando si ha la possibilità di esprimere la propria creatività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*