Ricette ai tempi del coronavirus: tagliolini al limone con gamberi e uova di lombo su vellutata di spinaci

Pubblicità

Una raffinata ricetta che arriva dal ristorante Antica Trattoria di Sorrento, per cimentarsi con l’alta cucina e rallegrare le serate che ci vedono chiusi in casa. Una prova difficile che si può superare anche eliminando alcuni ingredienti e preparare semplicemente un tagliolino al limone e gamberi.

LA RICETTA Tagliolini al limone con gamberi e uova di lombo su vellutata di spinaci

Ingredienti per 4persone:300gr. di tagliolini, 2 grossi limoni di Sorrento, 300gr di gamberi rossi, 60gr. di burro, 2dl di crema di latte, 200gr. di spinaci, 30gr. di uova di lombo nero (caviale), 2 piccole cipolle, pepe bianco e olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento: in una padella con l’olio appena tiepido scottare i gamberi dopo averli sgusciati, unire la crema di latte, il succo dei limoni ed il pepe bianco lasciando sobbollire per qualche minuto. Aggiungere i tagliolini cotti a parte e spadellare a fuoco vivo. Servire nei gusci di limone da appoggiare sulla vellutata di spinaci. Completare il piatto con l’aggiunta del caviale, un ciuffo di prezzemolo e una grattata di buccia di limone.           Per la vellutata di spinaci lasciare imbiondire la cipolla nel burro, aggiungere gli spinaci già scottati in acqua. Quindi frullare e setacciare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*