Il PD a convegno sui programma elettorali: l’intervento di De Luca che minaccia la guerra nucleare sul riparto dei fondi governativi per la sanità

Pubblicità

 

Il Pd parte dalla conferenza programmatica di Napoli per partire alla conquista del Comune di Napoli e alla conferma del governo di Vincenzo De Luca in Regione. All’ippodromo di Agnano sono intervenuti i ministri Enzo Amendola, Gaetano Manfredi e Giuseppe Provenzano a chiusura della due giorni che ha visto anche l’intervento del governatore campania Vincenzo De Luca che ha chiesto “alcuni punti identitari per il Pd su cui i cittadini possano riconoscerci” e ha preannunciato “una guerra termonucleare sul riparto dei fondi della sanità, in cui verificherò anche la coerenza dei parlamentari del Pd”.
Provenzano, che ha incontrato i rappresentanti della vertenza Whirlpool al suo arrivo, ha sottolineato la necessità che Napoli “ripensi al suo asse est-ovest, guardando non solo al mare ma anche all’interno e in questo è fondamentale la tav Napoli-Bari”. Manfredi ha invece sottolineato che “Napoli ha risorse straordinarie, la prima sono i suoi giovani, il suo talento, la qualità delle università e delle istituzioni culturali. Napoli deve ripartire da questi”. A chiusura della due giorni il segretario dem di Napoli Marco Sarracino ha spiegato che “il Pd da questa due giorni esce con un’idea di Napoli moderna, pronto a essere protagonista e finalmente pronto ad affrotnare la battaglia per il Comune di Napoli, dopo dieci anni di marginalità”.