Elezioni a Saviano, scende in campo Pina Allocca: “Pronta a candidarmi al consiglio comunale”

Pubblicità

Mette al primo posto i valori cristiani della carità e della condivisione. È da lì che parte il percorso politico di Pina Allocca, docente di religione cattolica e pronta a candidarsi alle elezioni amministrative del prossimo 20 e 21 settembre a Saviano, a sostegno della candidata sindaco Virginia Strocchia.

Pina Allocca già nel 2017 fu chiamata a scendere in campo a Saviano, nella lista “Insieme per Saviano”, con il compianto dottor Carmine Sommese. Laureata in Filosofia a Tor Vergata e in Scienze Religiose all’ISSR al R. Bellarmino di Capua, in quasi 30 anni di insegnamento, ha ricoperto per anni vari incarichi: più di 20 anni di vicariato,  funzione strumentale in diverse aree, un’attiva partecipazione agli Organi Collegiali nonché a diverse manifestazioni sui territori di San Gennarello, Mariglianella, Camposano e Saviano.

Ma negli anni Pina Allocca si è anche distinta per il suo impegno nel sociale e nella cultura a favore del territorio. Spiega Allocca: “Nella mia vita ho sempre cercato di volgere lo sguardo altrove, al di là degli ostacoli e degli schemi, ma rimanendo sempre ben salda alle mie radici; perché in me è fortemente sentito il senso di appartenenza alle mie tradizioni, al mio paese”.

Quanto alla sua adesione al progetto politico della dottoressa Virginia Strocchia, aggiunge: “Non è facile spiegare in poche parole le ragioni per le quali ho deciso di candidarmi nella lista della dott.ssa Virginia Strocchia, candidata a sindaco del Comune di Saviano. alle prossime elezioni comunali, alla quale va il mio ringraziamento per avermi voluta fortemente nella sua squadra. Tutto parte dal sentire forte il desiderio di essere parte attiva nella costruzione di una politica lontana dalla logica delle promesse e di interessi personali, della Politica come diceva Papa Paolo VI  come la più alta forma di carità un servizio gratuito, libero da ogni fine se non il Bene Comune, questo vuole essere il mio impegno, a favore della comunità in cui sono chiamata a svolgere tale compito, se riuscirò ad avere il consenso dei miei concittadini. Con la dott.ssa Virginia Strocchia, candidata a Sindaco di Saviano sapremo essere capaci all’ascolto, al dialogo e al confronto con tutti, avremo rispetto delle persone e delle loro idee, in alcuni casi pur non condividendole nel merito, cercheremo di migliorarci, avremo un’attenzione particolare nell’azione amministrativa e nelle tematiche del nostro programma che avranno centralità sulle Politiche Sociali, la Scuola,  l’Ambiente e non per ultimo le Periferie”.