Account “creator digitale” e “stories”: i nuovi consigli di Mafalda De Simone per diventare degli influencer di successo

Pubblicità

Mafalda De Simone
Mafalda De Simone
Utilizzare le stories e ottenere un account “creator digitale” per controllare meglio il proprio profilo. Questi i passaggi fondamentali per avere successo su Instagram, anche nel 2021, secondo Mafalda De Simone, la 26enne studentessa di Mirabella Eclano che al suo attivo può contare oltre 160mila follower. 
Mafalda De Simone
Mafalda De Simone

Ottieni un account “creator digitale”

“Su Instagram, ad un certo punto, può essere utile il passaggio ad un account “creator digitale”. Il principale vantaggio è che con un account di questo tipo, l’influencer ha accesso ad una molteplicità di informazioni tra cui visualizzare i dati demografici dei propri follower, individuare i post che ottengono un coinvolgimento migliore, conoscere i giorni e gli orari che hanno fornito un miglior riscontro e ottenere la possibilità di pubblicare annunci pubblicitari promuovendo i propri post al fine di ottenere un migliore coinvolgimento”, spiega la De Simone.

Utilizza le storie di Instagram

Mafalda De Simone
Mafalda De Simone

“Le storie di Instagram, chiamate comunemente Ig stories, sono probabilmente lo strumento di Instagram più utilizzato in questo momento, infatti sempre più utenti utilizzano questa modalità di condivisione”, continua la studentessa campana. “Permettono infatti di aumentare la propria visibilità aumentando il numero di followers, questo perché attraverso l’utilizzo degli hashtag e dei tag dei luoghi nelle proprie storie, il proprio account può essere raggiunto da utenti che non rientrano tra i propri followers. Gli account con più di 10mila follower, possono includere lo swipe-up ossia inserire un link web usando l’opzione ‘’ scorri verso l’alto’’. Si tratta di uno strumento molto utile”.