L’influencer campana Mafalda De Simone svela i quattro segreti di Instagram: “Così si diventa popolari sul social del momento”

Pubblicità

L'influencer Mafalda De Simone
L'influencer Mafalda De Simone

Per diventare un influencer di successo nulla è lasciato al caso. Lo sa bene Mafalda De Simone, la 26enne studentessa di Mirabella Eclano che al suo attivo può contare oltre 160mila follower.
“La forza di Instagram è nelle immagini, ma a stabilire il successo di un profilo sono il numero dei follower e la quantità di interazioni che si riesce a generare”, ha spiegato la De Simone. “Bisogna comprendere quali siano le caratteristiche di un’immagine virale e cosa genera l’interesse degli utenti di Instagram, ciò può cambiare radicalmente le sorti del tuo account e del tuo business. Se il tuo profilo fa fatica a crescere e non riesci ad ottenere i risultati sperati probabilmente non conosci ancora tutti i segreti di Instagram”.
Avere risultati immediati senza conoscere le tecniche di questo social non è possibile. E qui arriva il consiglio dell’influecer campana. “Bisogna non scoraggiarsi, perché con un po’ di pratica e definendo bene la propria strategia, si riuscirà a vedere la differenza.

L'influencer Mafalda De Simone
L’influencer Mafalda De Simone

I punti fondamentali da seguire sono quattro: iniziare a definire i propri obiettivi e a stabilire quale sia il target giusto a cui rivolgersi; scegliere la categoria di riferimento; un profilo Instagram non deve solamente essere bello e curato, ma deve suscitare emozioni; condividere la tua giornata nelle ig stories”.

Per raggiungere degli ottimi risultati, secondo Mafalda De Simone, c’è bisogno di un impegno costante. “A volte capita di farsi prendere la mano e il desiderio di aumentare il numero dei propri follower velocemente può portare a comportamenti che non sono ben visti dal social network. Instagram ha la sua policy e penalizza chi acquista follower online, chi utilizza i bot e chi pratica in modo indiscriminato il follow/unfollow. I bot sono dei software che automatizzano il processo di follow-unfollow e le interazioni su Instagram
L’automatizzazione però può portare ad interazioni sbagliate e alla creazione di profili falsi.
Instagram ha dichiarato guerra a questa pratica: quando, infatti, si accorge che un profilo è collegato ad un bot, lo blocca immediatamente. Vi sconsiglio di fare tutto questo, è una strada che non vi porterà da nessuna parte. Consiglio agli aspiranti influencer di essere intraprendenti, di scommettere sulla propria creatività ed essere sé stessi.

 

L'influencer Mafalda De Simone
L’influencer Mafalda De Simone