La Proloco Sarno celebra i 700 anni di Dante con gli istituti superiori

Pubblicità

Diapositiva per il tema sull'Inferno di Dante

Diapositiva del tema sul Purgatorio

Dopo le iniziative che hanno inaugurato il 2021, la Proloco di Sarno si avvicina ai giovani studenti degli istituti superiori presenti nella città dei Sarrastri, coinvolgendoli in un’attività volta a celebrare il 700simo anniversario dalla nascita del padre della lingua italiana.
“Inferno, Purgatorio e Paradiso, i tre mondi della “Divina Commedia” saranno il filo conduttore – ha spiegato il presidente dell’associazione, Vincenzo Cerrato -, si partirà da uno spunto offerto dalle diapositive che abbiamo preparato per quest’occasione, e coloro che avranno piacere a partecipare, potranno inviarci il loro tema via email. Non è un concorso – ha concluso Cerrato – ma solamente un altro modo per celebrare la nostra cultura”.
Ma non è ancora tutto. Il direttivo dell’associazione ha infatti approvato la proposta di donare ai partecipanti la tessera per l’anno in corso, al fine di accogliere ancora più giovani, che possano prendere parte alle numerose attività previste per il 2021.
Gli studenti che avranno piacere di inviare i propri elaborati, troveranno maggiori informazioni sui canali social della Proloco Sarno.

Diapositiva sul tema del Paradiso