Situazione politica a Scafati, il consigliere comunale Michele Russo risponde alla maggioranza: “L’opposizione fa interpellanze legittime e doverose. Continueremo a lavorare per la città”

Pubblicità

“Non conosco nel dettaglio la risposta del sindaco di Scafati al prefetto, se non per quanto riportato dai giornali. Le questioni

Michele Russo
Michele Russo, consigliere comunale di Scafati

sollevate dal collega consigliere di opposizione, Michele Grimaldi, con la nota al prefetto di Salerno, ponevano doverosi interrogativi su Scafati Sviluppo, Acse, farmacie comunali e vicende urbanistiche. A fronte di gravi dichiarazioni rilasciate in consiglio comunale, sia dall’ex presidente dell’assise che dal sindaco, non leggiamo di chiarimenti puntuali e di dettaglio da parte del sindaco. Ma c’è sempre tempo. Gli ricordiamo, poi, per esempio che si è arrivati a consultare un legale sulla vicenda Scafati Sviluppo solo dopo una richiesta approvata dal consiglio comunale, su nostra proposta, richiesta su cui il primo cittadino votò contro. Il sindaco, poi, non perde occasione per attaccare in maniera l’opposizione quando definisce, le nostre interpellanze “continue, e spesso pretestuose, seppure legittime e doverose”. A parte il bisticcio lessicale, siamo d’accordo sul fatto che le nostre interpellanze siano legittime e doverose e su questa strada continueremo a lavorare, nell’interesse della città che è il nostro unico fine”. Così Michele Russo, consigliere comunale di opposizione, commenta il momento politico che sta vivendo l’amministrazione comunale di Scafati.