
Napoli si anima ancora una volta con un gesto di solidarietà e impegno sociale.
Sono state installate circa 30 affissioni pubblicitarie, tra maxi e formati 6×3, distribuite nei vari quartieri della città, tutte dedicate alla causa del popolo palestinese, in particolare quello martoriato a Gaza.
“Abbiamo voluto esprimere chiaramente, attraverso un semplice slogan ‘INDIFFERENZA COLPEVOLE!’, l’assurdo silenzio di mezza Europa di fronte allo sterminio del popolo palestinese da parte dei sionisti di Israele. È un sussurro di dolore che, credo, ognuno di noi sente visceralmente dinanzi a tanto orrore”, ha commentato Emilio Silvestrini, titolare della Silvestrini Group Pubblicità, ideatore della campagna.
Le affissioni portano un messaggio, “WE ARE GAZA! – THE WORLD IS GAZA!”, un invito a sentirsi parte di questa sofferenza, in un richiamo a una umanità cristiana e universale. Tra le immagini campeggiano i volti dei bambini, associati a nomi di fantasia come Halima, Mustafa, Aisha, accompagnati dal grido: “Help me”. “Non può esistere un motivo su questo pianeta – aggiunge Silvestrini – che possa giustificare l’uccisione di un solo bambino. E tutti noi dovremmo fare i conti con questo orrendo epilogo, che rischia di portare l’umanità verso una disumanizzazione profonda se i governi mondiali non porranno fine a questo genocidio”. Il loro impegno non si ferma qui: l’azienda continuerà nei prossimi giorni a sostenere questa campagna, autofinanziandosi, sperando che altri colleghi del settore pubblicitario decidano di unirsi a questa causa. L’obiettivo è che Napoli si riempia di messaggi di solidarietà e di denuncia, affinché il mondo non resti indifferente di fronte a questa tragedia.

“Abbiamo voluto esprimere chiaramente, attraverso un semplice slogan ‘INDIFFERENZA COLPEVOLE!’, l’assurdo silenzio di mezza Europa di fronte allo sterminio del popolo palestinese da parte dei sionisti di Israele. È un sussurro di dolore che, credo, ognuno di noi sente visceralmente dinanzi a tanto orrore”, ha commentato Emilio Silvestrini, titolare della Silvestrini Group Pubblicità, ideatore della campagna.

Le affissioni portano un messaggio, “WE ARE GAZA! – THE WORLD IS GAZA!”, un invito a sentirsi parte di questa sofferenza, in un richiamo a una umanità cristiana e universale. Tra le immagini campeggiano i volti dei bambini, associati a nomi di fantasia come Halima, Mustafa, Aisha, accompagnati dal grido: “Help me”. “Non può esistere un motivo su questo pianeta – aggiunge Silvestrini – che possa giustificare l’uccisione di un solo bambino. E tutti noi dovremmo fare i conti con questo orrendo epilogo, che rischia di portare l’umanità verso una disumanizzazione profonda se i governi mondiali non porranno fine a questo genocidio”. Il loro impegno non si ferma qui: l’azienda continuerà nei prossimi giorni a sostenere questa campagna, autofinanziandosi, sperando che altri colleghi del settore pubblicitario decidano di unirsi a questa causa. L’obiettivo è che Napoli si riempia di messaggi di solidarietà e di denuncia, affinché il mondo non resti indifferente di fronte a questa tragedia.