Boscoreale: denunce per furto di noci nei terreni agricoli, arresti per droga e furto di energia

Pubblicità

 

I carabinieri di Boscoreale hanno arrestato per furto di energia elettrice Raffaele Federico, titolare 55enne di un’autocarrozzeria del luogo. Con il supporto di tecnici dell’Enel i carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva bypassato il contatore installato  nei locali della sua attività allacciandosi direttamente alla rete pubblica, evitando la registrazione di consumi per circa 40.000 euro (cifra stimata dall’Enel). Sempre a Boscoreale, è stato arrestato su il 66enne Antonio Gragnaniello, raggiunto da un ordine di carcerazione in regime domiciliare emesso dal tribunale di Bari dopo condanna a un anno di reclusione per detenzione di droga a fini di spaccio.
Denunciate, inoltre 3 persone che stavano rubando 60 chili di noci da un terreno in via Vecchia Aquini. Sono una 45enne di Varese, un 25enne di Torre Annunziata e una 25enne di Castellammare di Stabia. Stavano rubando, invece, 100 chili di noci da un terreno in via Mastrillo un 29enne di Pompei e un 40enne di San Giuseppe Vesuviano già: denunciati anche loro per furto aggravato in concorso.
In via Vecchia Aquini un’altra “squadra”: tre giovani stavano portando via 20 chili di noci (sono due 19enni di Pompei e una 15enne oplontina).

Denunciate, infine, 10 persone (5 coppie che avevano occupato abusivamente altrettante unità abitative nel rione popolare “Piano Napoli” su via Passanti Scafati).