Blitz antidroga nell’agro nocerino. Tra i clienti anche noti professionisti

Pubblicità

Gli scambi di soldi e droga avvenivano ad Angri, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara e Pagani. Gli investigatori hanno scoperto che molti si procuravano la droga nel comune di Pagani, al centro precisamente ma anche in via Filettine nel cosiddetto”Bronx”. Usavano un linguaggio criptico per tentare di eludere i controlli. “Fiale”, “panettone”, “bacio perugina”, “spumante”, “Ferrari”, Lamborghini”: con questi termini i 14 indagati, arrestati ieri dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, parlavano della droga.

Nella rete sono finiti Antonio Tortora, 35enne di Pagani, l’unico in carcere. Agli arresti domiciliari invece Andrea Pepe, 23enne di Pagani, Fabio Quattroventi, 25anni di Sant’Egidio, Graziano Petrone, 22 anni di Sant’Egidio, Antonio Califano, 22 anni e Roberto Verlezza, di 24 anni, anche loro di Sant’Egidio, Sabato Fiamma, 20enne di Angri, Michele Giorgio, 36enne di Pagani, Alfonso Ruocco, 20enne di Corbara, Giuseppina Di Lieto, 20enne di Pagani, Luigi Buontempo, 23 anni di Sant’Egidio e Alfonso Eulogio, 35 anni, di Angri.

Oltre alle intercettazioni telefoniche, sono risultate fondamentali per le indagiini le confessione di alcuni degli assuntori di cocaina, crack o marijuana. Tra clienti figurerebbero anche professionisti e commercianti dell’Agro.