Il Presidente di “Danze Italia” ad I-crew: Ravnic a Cinecittà World

Pubblicità

Dalla “ridente” Scafati a Cinecittà World: Danilo Ravnic, Presidente di Danze Italia raggiunge Mediaset come ospite commentatore del talent I-crew, programma televisivo, che andrà in onda tra dicembre e gennaio, in cui gruppi e compagnie di danza si sfidano per determinare chi sia il migliore attraverso plurime esibizioni.
“I partecipanti hanno goduto di una splendida accoglienza” spiega il coreografo, “quando non sono impegnati nelle prove visitano il parco di Cinecittà”. Scelto perché Presidente di un’Associazione rappresentativa della disciplina della danza sul territorio italiano, Ravnic ha sottolineato che Danze Italia ha offerto delle borse di studio ai vincitori del programma: “5000, 3000 e 2000 euro messe a disposizione dei ballerini più promettenti affinché chi è davvero portatore di talento possa svilupparlo al meglio anche con un sostegno economico”. Ben saldo “con i piedi a terra” Danilo si sta facendo largo nel mondo dello spettacolo consapevole che la danza non si pratichi solo in tv. ” Se mi chiedessero quanto conta per i ballerini la popolarità televisiva, risponderei che è relativa al tipo di stile. La danza classica vive in teatro mentre sicuramente hip-hop e jazz sono prettamente televisivi e da “show. In ogni caso tali talent consentono di diffondere la cultura della danza, verso la quale vi è poco interesse in Italia. In questo modo si diffonde tale forma artistica e si costruiscono “le nuove leve”. Il mezzo televisivo ha un forte potere di marketing e di divulgazione e comunque un luogo in cui un bravo coreografo può farsi conoscere”.
L’esperienza ha arricchito il Presidente di Danze Italia che ha avuto la possibilità di lavorare con l’attrice Martina Pinto e con l’attrice e presentatrice Valeria Graci.
“Un commentatore moderato” si definisce Ravnic, “l’arte è soggettiva tavolta e quindi il giudizio che ne sortisce in merito ad un concorrente dipende molto dalla visione di chi lo giudica. Sicuramente posso dire che mi sono spesso ritrovato con gli esiti dei quattro giudici”. Orgogliosissimo di aver partecipato a tale talent Danilo ha ringraziato più volte, nella nostra intervista, la direzione artistica che l’ha voluto nel programma.