Rapporto Comuni “Ricicloni” 2018: Ottaviano si conferma tra i migliori

Pubblicità

“Ancora una volta il Comune di Ottaviano si conferma tra i comuni  migliori della Campania nel rispetto della raccolta differenziata, con una percentuale che si attesta intorno al 76%. È un grande risultato, frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, dell’assessorato all’ambiente e della collaborazione fondamentale dei cittadini”.

Così Luca Capasso, sindaco di Ottaviano ha commentato i dati del Rapporto Comuni Ricicloni 2018 di Legambiente Campania.

Capasso ha aggiunto: “Siamo al quinto posto in tutta la regione tra i Comuni nella fascia da ventimila a cinquantamila abitanti e, nella stessa fascia, siamo i primi in tutta l’area nolana e vesuviana. Ma, soprattutto, confermiamo un trend positivo che va avanti da anni: non è facile migliorare anno dopo anno, noi ci stiamo riuscendo”.

“In un periodo in cui è tornata l’emergenza rifiuti, la nostra città è pulita a cominciare dalle periferie. Abbiamo ancora soltanto quattro punti critici: uno è posto sotto sequestro ed aspettiamo le doverose azioni della magistratura, gli altri tre saranno ripuliti entro la fine dell’anno” ha spiegato l’assessore all’ambiente Giorgio Marigliano.

Capasso e Marigliano hanno annunciato un’ulteriore novità: da domani saranno in azione le guardie ambientali che al mattino presto ed alla sera pattuglieranno il territorio per stanare e denunciare eventuali sversamenti abusivi.