“Scusate…il ricordo”: in scena la commedia omaggio a Troisi della compagnia “Staje senza Penzier”

Pubblicità

Un sentito omaggio a Massimo Troisi per chiudere in bellezza le feste Natalizie a Scafati. Andrà in scena stasera al Centro Parrocchiale “Don Bosco” la commedia “Scusate il ricordo”, lavoro della compagnia amatoriale “Staj senza penzier”.

Lo spettacolo si presenta come un omaggio al grande attore napoletano con dei messaggi chiave che verranno svelati nel corso della serata. “Un personaggio apparentemente inutile per la storia e leggermente sopra le righe sarà, alla fine, la chiave di violino, quella che consentirà di far riflettere e porre l’attenzione anche su alcuni aspetti della nostra quotidianità”, ha spiegato Michele Viscardi, regista ma anche attore della compagnia. “Il titolo prende spunto dal film di Troisi “Scusate il… ritardo!”, e giocandoci un po’ su ne è nato “Scusate il ricordo!”. Come sarà possibile apprendere anche dalle note di regia consegnate all’ingresso del centro parrocchiale “Don Bosco”,  in questo spettacolo vogliamo umilmente omaggiare Massimo, e nel farlo chiediamo scusa per questa follia azzardata, ma siamo certi che capirete e perdonerete le sbavature, le imperfezioni e le modifiche apportate”, ha sottolineato Giuseppe Pecoraro, responsabile di palco della compagnia”.

La sceneggiatura è tutta di Enrico Viscardi che vestirà anche i panni dell’attore. “Enrico Viscardi ama molto la comicità e l’ha approfondita. Questa opera ne è il risultato”, ha sottolineato Pecoraro.

“Alla nostra compagnia piace fare teatro. Siamo contenti dunque di farci conoscere”, ha sottolineato l’autore, “La commedia mostra principalmente il genio di Massimo, ciò che lui ha portato a Napoli ed in tutta Italia. E’, tuttavia, molto attuale, di conseguenza si cercherà di trasmettere al pubblico anche un messaggio fortemente custodito all’interno dell’opera stessa”, ha concluso lo sceneggiatore.

L’appuntamento è domani sera alle ore 20.00.