Incidente stradale a Poggiomarino, tre feriti.

Pubblicità

incidente
incidente in via turati

Lo schianto nella serata di domenica in via F. Turati ha rievocato ai residenti quello ben più grave di solo dieci giorni fa in cui hanno perso la vita due ragazzi di Ottaviano.

L’INCIDENTE

L’impatto è avvenuto intorno alle 23. Per cause ancora da accertare, le vetture sono finite una contro l’altra. Una delle due ha terminato la sua corsa sul marciapiedi, contro un albero. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri e il personale del 118. I tre feriti sono stati medicati e condotti in ospedale.

LE CAUSE
I due veicoli provenivano entrambi da Poggiomarino ed erano diretti il primo verso San Giuseppe Vesuviano, il secondo si accingeva ad entrare nel proprio cancello di casa all’altezza proprio dello schiantoimage

Via Filippo Turati è da sempre teatro di sinistri, alcuni anche mortali, come quello di due settimane fa, in cui persero la vita Alessandro T. e Carmine A. anche se in realtà la dinamica è ben diversa e fortunatamente con esiti ben meno tragici. Le cause sono molteplici, ma l’eccesso di velocità è sempre al primo posto. Ecco perchè le iniziative intraprese dalle amministrazioni comunali per indurre i conducenti dei mezzi a rallentare, sono state necessarie ma non sufficienti.
In via Turati dovrebbero aumentare i dossi artificiali studiati e calibrati in modo che diventi quasi impossibile non rallentare (il rischio è danneggiare i mezzi) e sarebbe necessaria una rotonda proprio all’incrocio dove hanno perso la vita i poveri Alessandro e Carmine.