Pompei, rinnovo parco auto comunale.

Pubblicità

parco

“Il parco automezzi esistente e in uso ai vari settori, comprensivo di autocarri e mezzi operativi risulta essere vetusto e scarsamente affidabile.

Che lo stesso, oltre ad essere oggetto di frequenti e numerosi interventi di riparazioni comporta un incremento delle relative spese, rallentando il normale espletamento dei di Istituto di competenza.
Nell’ ottica della ottimizzazione della spesa, del miglioramento delle risorse disponibili tenendo delle necessità e delle esigenze dei servizi.

Dispone:
Di procedere ad una ricognizione di tutto il parco automezzi esistente, individuando gli automezzi per i quali sono più frequenti gli interventi di manutenzione, che comportano un maggiore consumo di carburante e delle altre spese.
Di valutare la possibilità, compatibilmente con le risorse di bilancio disponibili, di procedere alla sostituzione di tutti gli automezzi attualmente in uso.
Di procedere alla loro sostituzione secondo le procedure previste dalle normative vigenti valutando la possibilità della acquisizione mediante noleggio a lungo termine.
Di concentrare la scelta su auto, motocarri e mezzi operativi di modello e cilindrata che tengano conto delle esigenze, dei consumi, delle spese di gestione e dalle contenute emissioni di CO2.
Di alienare gli automezzi che andranno man mano in disuso, attraverso meccanismo di vendita, che garantisca principi di legalità, trasparenza e anticorruzione, che potrebbe individuarsi in quello della vendita all’ asta.”

Pietro Orsineri