Pompei, il tesseramento del Pd diventa un caso: la furia del sindaco Uliano

Pubblicità

Ferdinando Uliano
Ferdinando Uliano

“Adesioni al Partito Democratico venerdì 29 gennaio in piazza Bartolo Longo a Pompei, dalle ore 16:00 alle ore 19:00”, a fare l’annuncio è un ex amministratore comunale. Riferendosi, oltretutto, ancora all’ esistenza di un circolo pompeiano, che pare che non esista più e che sia stato commissariato.

Sembra che la campagna di adesioni non sia andata giù al sindaco Uliano e alla sua amministrazione, ecco perchè il sindaco e i consiglieri di Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico si sarebbero già mossi in questo senso, chiedendo chiarimenti e spiegazioni alla Commissione Garanzia, ai Commissari di Pompei ed al Partito Democratico Provinciale in merito alla questione. La cosa che, evidentemente, preme sapere è perchè a lanciare la campagna di adesioni sia stato un ex amministratore comunale. E, forse, l’ amministrazione Uliano intende anche sapere se il Pd provinciale sostenga la maggioranza di governo cittadino o personaggi che non rientrano in quest’ ultima. Da indiscrezioni, poi, sembra quasi certo che il sindaco Uliano insieme ai consiglieri di Alternativa Pompeiana stiano decidendo di escludersi dal tesseramento al partito Democratico se non riceveranno al più presto chiarimenti sul caso.

Un flashback che ritorna, questo della discordia tra vecchia e nuova amministrazione della città mariana. Un film che si ripete ancora e che sembra non trovare fine, stavolta in gioco c’ è il tesseramento al Pd.